MESSAGGI D’AUTORE

Messaggi d'autore

MESSAGGI D’AUTORE

In questo periodo in cui anche io non posso portare fuori casa il mio lavoro culturale, ho deciso di regalarvi brevi video in cui scrittori e illustratori raccontano come stanno trascorrendo queste giornate “diverse”.
Un filo invisibile che può farci sentire vicini, da nord a sud, IL FILO DELLE PAROLE E DELLE IMMAGINI che ci cullano nella fantasia, nell’avventura, nella scoperta, nella curiosità.
I libri belli sono sempre opportuni, mai fuori posto, entrano con profondo rispetto nella vita di ogni persona.
La cultura non è mai statica, lo stiamo vedendo ogni giorno, chi fa cultura non può stare fermo, e anche chi si occupa di editoria per bambini e ragazzi è fucina sempre ardente, ha sguardo luminoso sul mondo e proiettato sulla creazione di nuove storie.


Ho raccolto tutti i contributi degli autori la scorsa settimana, in tutto 49!
Ho realizzato così 8 puntate di “Messaggi d’autore”, visibili sia su facebook sia sul mio canale youtube che ho aperto proprio in occasione di questa iniziativa.
Poi in questi ultimi giorni ho raccolto tutte le puntate in un video unico, che trovate sempre su youtube.

Sono felice e davvero grata agli autori che con grande generosità e discrezione si sono resi disponibili a condividere uno spazio e alcune riflessioni personali.
Ho chiesto loro anche di consigliarci un loro libro, così da dare forma a una PREZIOSA BIBLIOGRAFIA da conservare per quando questo momento passerà e le LIBRERIE riapriranno.